Yoga è uno stile di vita dove ogni nostra azione e sentire è collegata alla nostra pratica.
Quando 15 anni fa mi avvicinai alla pratica dello yoga non avevo compreso dove tutto ciò mi avrebbe portata e che la mia vita sarebbe cambiata lentamente.
All’inizio del mio approccio verso lo Yoga pensai semplicemente di avvicinarmi ad una pratica che ami avrebbe accompagnata per stare bene fisicamente, la costanza non fu semplice e nel mio cammino scoprii molte scuole e di conseguenza diversi insegnanti e tradizioni; spesso la mia vita subiva grossi cambiamenti ed ogni volta che stendevo il tappetino qualcosa travolgeva il mio modo di respirare.
Avvicinarmi al Raja Yoga cambiò completamente il mio rapporto con lo Yoga e compresi cosa significasse unione ed iniziai lentamente a comprendere che il cambiamento avveniva non solo nell’eseguire le asana (posizioni),ma nel modo in cui mi affacciavo alla vita ogni giorno ed ancora adesso è qualcosa che richiede costanza e pazienza.

Cos’è il Raja Yoga?

Il Raja yoga, o yoga reale, unisce la meditazione e lo studio della posizione alla filosofia inserita nella vita. Il massimo studioso del Raja Yoga fu Patanjali che pare sia vissuto tra il 500 e 200 a.c, a lui fu attribuito uno dei più importanti testi dello Yoga classico : lo Yoga Sutra
Spesso durante le mie lezioni affrontiamo qualche cenno di filosofia, ma ho deciso di creare un luogo virtuale dove poter discutere e condividere lo yoga come stile di vita.
In questo luogo troverete video caricati una volta al mese dove insieme scopriremo i Sutra di Patanjali e li porteremo nella vita di tutti i giorni.

Vuoi far parte di questo gruppo iscriviti direttamente a questo link Yoga come stile di Vita