Ricercare l’armonia in vacanza

IMG_0562Il gruppo Lotus Harmony si trova in vacanza nei Paesi Bassi ( già Lotus Harmony si sta allargando ^^), siamo qua a ricercare la nostra armonia perchè il nostro progetto prende forma sempre di più ed io vi racconterò passo dopo passo cosa ci sta accadendo.
Come alcuni di voi sanno tra due anni ci sveglieremo in questo meraviglioso paese e per chi non lo sapesse io provengo proprio da qui.
Ho sempre avuto una passione enorme per questo stato che si è fatto da sè,eh già perchè l’Olanda si è proprio costruita in ogni cm di terra, una frase nota tra gli olandesi è  “Dio ha fatto il mondo e gli olandesi hanno fatto l’Olanda”.

Cosa mi piace dell’Olanda?

Direi tutto, molti si lamentano del cibo, delle persone, ma continuano a vivere qua ed un motivo ci sarà.
Mio padre ha vissuto qua circa sette anni ed uno dei suoi più grandi rimpianti è stato proprio andarsene, ma non aveva molta scelta, il mio nonnino non stava bene.
Spesso mi sono chiesta come sarebbe stata la mia vita se fossi cresciuta qui anzichè in Italia, non avrò mai una risposta, ma di una cosa sono certa, non avrei conosciuto le persone meravigliose che ora fanno parte della mia vita ( proprio per queste persone sarà doloroso andarmene).
Il nostro progetto con questo viaggio si è ben delineato, un gruppo di cinque persone che tra esattamente due anni apriranno le proprie attività in questo paese dove si respira libertà ed opportunità, purtroppo ciò che manca in Italia.
Stiamo imparando la lingua olandese perchè vogliamo fare le cose perfettamente ( shhhhhhh non è per niente facile, ma non molliamo), una madrelingua dei paesi bassi una volta ogni 15 giorni è a casa nostra a farci studiare.

E’ facile trasferirsi?

Credo che per poter rispondere perfettamente a questa domanda dovrò aspettare ancora un paio d’anni, ma una cosa posso dirvela, è importantissimo avere un progetto, perchè non è più come per mio padre che a circa vent’anni ha deciso di lasciare la Sicilia.
Questa vacanza mi sta facendo comprendere di quante cose siano cambiate e concretizzate per me in questi ultimi anni.
A settembre inizio il mio secondo/terzo anno di scuola Yoga e continuo la mia formazione come operatrice sonora ed una cosa per cui mi sento di essere orgogliosa è la coerenza di non aver mai cambiato il mio cammino di amore.
Ho raggiunto in questi giorni una forte consapevolezza di quanto sia riuscita a condividere e di quanto non mi sia fermata nel trasmettere e nell’imparare insieme ad altre donne.

Mettersi in discussione insieme ad altri è qualcosa di molto importante.

La donna di qualche anno fa lavorava su se stessa da sola, lo fa ancora, ma ora condivide ed esprime le sue opinioni anche nella vita reale e non più solo dietro ad uno schermo.

Imparare da altre esperienze lo trovo un dono prezioso.

Oggi piove, è il terzo giorno consecutivo e qualcuno dice che dovrei cambiare meta, non vedrei la me del futuro in nessun altro luogo se non questo e per il mare ci sono sempre le ferie.

Grazie Olanda perchè nuovamente mi hai dato la possibilità di ascoltarmi e di vivere le mie vibrazioni e di ricercare quell’armonia in una pace che durante l’anno faccio fatica ad avere.

SEGUI SEMPRE I TUOI SOGNI 
e se vuoi seguire il mio ti aggiornerò su queste pagine.

Namastè

Khadija

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *