Elenco Psicologhe che collaborano con noi

Noi di Lotus Harmony crediamo fortemente nella terapia psicologica.
Spesso ci troviamo ad accompagnare in alcuni trattamenti e renderci conto che se noi ci stiamo occupando del corpo, qualcuno deve occuparsi della mente. Stesso pensiero per i percorsi di Trauma Yoga.

Di seguito l’elenco delle psicologhe che collaborano  con noi.

 

 

Roberta Porta : Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale Abilitata EMDR.
Svolge la libera professione nella provincia di Monza e Brianza e da anni lavora come consulente presso il Centro “ Disturbi del Comportamento Alimentare e Ansia” dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Negli anni, grazie all’ascolto delle storie delle persone che ha accompagnato, è emerso sempre di più il bisogno di approfondire il legame mente- corpo- spirito.
Grazie a questo percorso ha incontrato lo yoga, prima come allieva e poi come terapeuta ed ha approfondito il tema delle terapie corporee come integrazione e completamento della psicoterapia.
Attualmente psicologa volontaria per Mi diras Nur.


Laura Barazzetta : Psicologa (Laurea presso Università di Milano Bicocca), formazione quadriennale in psicosomatica clinica e formazione triennale in counseling ad approccio corporeo integrato (presso Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni di Lucca).
Formazione in fiori di bach e fiori australiani (Bush flower essence).
Svolge la libera professione nella provincia di Monza e Milano dove tiene sessioni individuali, gruppi di meditazione, mindfulness e crescita personale.
È formatrice per il protocollo Mindfulness Psicosomatica (Progetto Gaia e Progetto Nascita Consapevole, finanziati dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali).
Collabora come docente con l’Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni di Lucca e con Apl, Associazioni Psicologi Lombardia.

Alessia Ripamonti : psicologa (laurea in psicologia clinica e di comunità Università degli Studi di Padova) e psicoterapeuta sistemico-relazionale dell’individuo, coppia e famiglia (specializzazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies) practitioner in EMDR (terapeuta esperto nell’uso del metodo EMDR conseguito con Associazione EMDR Italia). Effettua consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia in setting individuali, di coppia e familiari, attraverso un approccio che integra il modello sistemico-relazionale, la diagnosi psico-fisiologica (con particolare attenzione al corpo e alla teoria polivagale di Stephen Porges) e la tecnica EMDR.