Formazione

Il potere dei suoni - Corso Massaggio Sonoro

Viviamo in tempi di cambiamento di consapevolezza,il suono gioca un ruolo chiave in questi tempi, perchè il suono ci aiuta ad adattarci alle frequenze instabili che viaggiano su più livelli.

” E’ importante che la persona che invita la campana al suono rassereni prima di tutto se stessa. Se il suo corpo, la sua parola e la sua mente sono sereni e in armonia, quando invita la campana, il suono sarà pieno, bello e gioioso; questo aiuterà coloro che ascoltano a risvegliarsi al momento presente e a vincere l’ansia e il doloro. – Thic Nath Hanh”

– Storia delle campana tibetana.
– Invitatory Language – Linguaggio sensibilizzato al trauma ( la responsabilità che abbiamo nei confronti delle persone non conoscendo le variabili di ognuno)
– Massaggio sonoro con le campane tibetane.
– Automassaggio con le campane tibetane.
– Riequilibrio dei chakra.
– Massaggio sonoro con le essenze astrali
– Pratica

Le campane tibetane che verranno usate saranno di Rani Shop di Monza con possibilità di acquisto.

Orario corso 9:30/12:30 , pausa pranzo, 14:00/17:30
Prezzo Euro 80
Al momento della prenotazione Euro 40 di acconto.

Massimo 10 prenotazioni.

Date formazione 2018/2019 :

20 ottobre 2018
23 Marzo 2019


Per info e prenotazioni scrivere a khadija@lotusharmony.org
o chiamare al 3884870426.

Corso approvato Siaf Italia 3,5 ECP
L’unità di misura della formazione continua è il credito formativo ECP. Con l’espressione Educazione Continua Professionale si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante. Holistica Ceprao
Esame online.

Khadija Cirafici : Ricercatrice di Armonia, Womb Keeper,Operatrice di Feminine Balance Massage.Si occupa di risveglio del femminino e di tutto ciò che ruota intorno alle vibrazioni come operatrice sonora di campane tibetane dal 2014 e di Gong dal 2016.
Ha completato il ciclo di studi di Formazione Insegnanti, conseguendo il diploma di insegnante “F.I.S.Y. Formazione Insegnanti Sathya Yoga.Dopo un anno e mezzo all’Ospedale San Raffaele di Milano con il progetto di Ansie e disturbi alimentari il suo insegnamento si è focalizzato sullo Yogaterapia.
Presidente dell’Associazione contro la Violenza Mi Diras Nur.

Seminario Yoga Nidra

Yoga Nidra è una potente tecnica dalla quale imparare a rilassarsi consciamente, è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico,mentale ed emozionale.
In questo corso impareremo l’importanza del tono della voce e della respirazione, verrà illustrata la rotazione di coscienza che accompagnerà nel rilassamento.

– Arte del rilassamento.
– Yoga Nidra e il Cervello.
– Invitatory Language – Linguaggio sensibilizzato al trauma ( la responsabilità che abbiamo nei confronti del gruppo non conoscendo le variabili di ognuno)
– Schema della Pratica.
– Trascrizione di una lezione lunga.
– Visualizzazione dei Chakra.
– Yoga Nidra per Bambini.
– Yoga Nidra per donne in gravidanza.
– Prova di una pratica.

Questo corso è adatto per insegnanti yoga, operatori di Gong, operatori di campane tibetane,insegnanti yoga bimbi,operatori olistici,counselor, coach,musicoterapeuti.

Cosa portare : blocchetto per gli appunti.

Info e prenotazioni :
Khadija Cirafici
khadija@lotusharmony.org
Tel. 388-487-0426

L’evento si terrà a Villasanta presso Lotus Harmony in via mazzini 16.

Costo Euro 80,00 Caparra Euro 50,00
L’evento è a numero chiuso se interessati vi consigliamo la prenotazione.
Massimo 10 prenotazioni.

Date 2018/2019 :

3 Novembre 2018
6 Aprile 2019

Khadija Cirafici : Ricercatrice di Armonia,Moon Mother Advanced, Womb Keeper,Operatrice di Fertility Massage.Si occupa di risveglio del femminino e di tutto ciò che ruota intorno alle vibrazioni come operatrice sonora di campane tibetane e di Gong.
Ha completato il ciclo di studi di Formazione Insegnanti, conseguendo il diploma di insegnante “F.I.S.Y. Formazione Insegnanti Sathya Yoga.Dopo un anno e mezzo all’Ospedale San Raffaele di Milano con il progetto di Ansie e disturbi alimentari il suo insegnamento si è focalizzato sullo Yogaterapia.
Presidente dell’Associazione contro la Violenza Mi Diras Nur.

Formazione Gong

Corso di Gong Esperienziale :
un percorso espressivo ed emozionale attraverso le vibrazioni
(corso approvato Siaf)

19/20 Gennaio 2019
2/3 Febbraio 2019

Lotus Harmony & Gong Soul

Suonare i Gong significa entrare in connessione profonda con il nostro sè ascoltando le vibrazioni che nascono all’interno di noi. Questo corso nasce dalla collaborazione di tre donne , allieve di Christof Bernhard, Don Conreaux e Aidan McIntyre, hanno unito la loro esperienza ed i loro studi olistici per far nascere un percorso totalmente espressivo ed emozionale.
I week end del corso sono entrambi obbligatori ed è necessaria la prenotazione in quanto si tratta di una formazione a numero chiuso per poter seguire ogni partecipante in modo più attento e sentito.
Il corso avrà luogo a Monza in via Lecco 150 ospiti del Cerchio Magico.

Il corso avrà un costo di Euro 500,00 con acconto di Euro 200 che potrai versare con bonifico o passando in studio Lotus Harmony.
Potrai contattarci per info e prenotazioni al 388/4870426 o scrivendoci su info@lotusharmony.orgDi seguito il dettaglio del corso :

Sabato 19 Gennaio
09:30/ 12:30
Il Gong ed il lavoro delle vibrazioni sulla materia e sui Corpi sottili
Ascolto di sè e pulizia dei sensi attraverso il suono del gong12:30 14.00
Pausa pranzo

14:00/ 18:00
1° parte – Il pensiero della medicina cinese come linea guida ai bagni di gong
Esercitazione sulla modulazione dei suoni
Il suono del gong alla ricerca dell’uno

Domenica 20 Gennaio
09:00/12:30
Tecnica e colpi gong verticale
Mallette/flumi
Esercitazioni

12:30 /14:00
Pausa pranzo

14:00/18:00
Come realizzare un Bagno di gong di gruppo:
• Accoglienza dei partecipanti
• Ascolto e condivisione senza giudizio
• Linguaggio sensibilizzato al trauma ( la responsabilità che abbiamo nei confronti del gruppo non conoscendo le variabili di ognuno)
Introduzione alla sessione di Gong attraverso lo yoga Nidra
• Allestimento e tempistiche

Esercitazioni di un bagno di Gong.
Condivisione finale.

Sabato 2 Febbraio

09:00 /12:30
Il gong e l’alchimia interiore
Meditazione con il gong
Colpi gong a mano
Esercitazioni

12:30 14.00
Pausa pranzo

14:00/ 18:00
2° parte – Il pensiero della medicina cinese come linea guida ai bagni di gong
Trattamenti individuali attraverso il Gong.
Esercitazione in coppia

Domenica 3 Febbraio

09:00/12:30
Bagno di gong offerto dalle insegnanti.
Preparazione di un bagno di gong tenendo conto di tutti i suoi aspetti

12:30 14.00
Pausa pranzo

14:00/ 18:00

Realizzazione di un bagno di gong di gruppo
Condivisioni finali

Accompagneranno nella formazione 

Khadija Cirafici : Ricercatrice di Armonia, Womb Keeper,Operatrice di Feminine Balance Massage.Si occupa di risveglio del femminino e di tutto ciò che ruota intorno alle vibrazioni come operatrice sonora di campane tibetane dal 2014 e di Gong dal 2016.
Ha completato il ciclo di studi di Formazione Insegnanti, conseguendo il diploma di insegnante “F.I.S.Y. Formazione Insegnanti Sathya Yoga.Dopo un anno e mezzo all’Ospedale San Raffaele di Milano con il progetto di Ansie e disturbi alimentari il suo insegnamento si è focalizzato sullo Yogaterapia.
Presidente dell’Associazione contro la violenza Mi Diras Nur.

Christel Facchinetti : nata a Bergamo nel 1990, dopo un viaggio personale di ricerca spirituale si è affacciata al mondo olistico con grande passione e interesse.Ha iniziato così il suo percorso evolutivo, attraverso la ricerca di una pratica di canalizzazione dell’energia quale il Reiki, che piano piano l’ha avvicinata in modo integrativo al mondo magico dei cristalli e al loro utilizzo.Ha incontrato il potere delle vibrazione attraverso il suono mistico del Gong, per il quale trova una forte risonanza, quindi ha iniziato con esso un percorso eseguendo Bagni di Gong di gruppo e individuali, inserendolo in un contesto armonico con l’utilizzo abile di altri strumenti.

Federica Sangaletti : classe 1974, ha iniziato il suo percorso formativo nel 2001 conseguendo la qualifica di operatore shiatsu al centro di medicina tradizionale cinese Scuola di Shiatsu Milano.Lo Studio della Medicina Tradizionale Cinese ha accompagnato la sua formazione.Si è avvicinata allo Sciamanesimo acquisendo tecniche spirituali del Coreshamanism (l’insieme delle pratiche comuni a numerose tradizioni sciamaniche di ogni continente studiate e raccolte da Michael Harner).Ha intrapreso un percorso formativo di Gong Master Training con il musicista Christof Bernhard, legato agli insegnamenti di uno dei più grandi maestri a livello mondiale per quanto riguarda il gong: il Grand Gong Master Don Contreaux.Utilizza nei trattamenti individuali di bagni di Gong alcune tecniche di Energy Movement Sound di Gianluca Nani e Angela Noli.

Formazione "Meditation Singing Bowls"

Il suono delle campane tibetane ha la capacità attraverso le vibrazioni di portare verso un rilassamento profondo.
Ogni cellula corporea ottiene un dolce “massaggio cellulare” e ritrova il suo ordine primordiale. Viene cosí favorita la salute e migliorata la percezione corporea.
In una serata di “Meditation Singing Bowls”  ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi. Le forze di autoguarigione vengono rinforzate e ciò produce una nuova gioia di vivere.
In questo corso impareremo ad accompagnare in un bagno armonico sonoro.

  • Invitatory Language – Linguaggio sensibilizzato al trauma ( la responsabilità che abbiamo nei confronti del gruppo non conoscendo le variabili di ognuno)
  • Tecniche di rilassamento attraverso la voce (Yoga Nidra)
  • Preparazione di una prova di rilassamento.
  • Accenni sull’uso delle campane tibetane.
  • Uso di altri strumenti.
  • Come strutturare un bagno armonico.
  • Prova bagno armonico

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è aperto a tutte le persone che hanno fatto almeno il corso base di campane tibetane.

COSA RICEVI

– Manuale Lotus Harmony su come accompagnare in un bagno armonico sonoro.
– Attestato di Frequenza rilasciato da Lotus Harmony approvato Siaf

CONTRIBUTO PER IL CORSO

Il Contributo per il Corso è € 90 , acconto di Euro 50

DURATA DEL CORSO

Il Corso dura una giornata (dalle 9.30 alle 18.00) – 23 Febbraio 2019
In via mazzini 16 Villasanta (mb) parcheggio consigliato in via cascina resega.

ISCRIZIONI
Posti limitati. Conferma subito la tua iscrizione scrivendo a: info@lotusharmony.org
Massimo 10 prenotazioni.

Se hai delle campane tibetane portale segnando il tuo nome con un’etichetta.

Formano in questo corso.

Khadija Cirafici : Ricercatrice di Armonia, Womb Keeper,Operatrice di Feminine Balance Massage.Si occupa di risveglio del femminino e di tutto ciò che ruota intorno alle vibrazioni come operatrice sonora di campane tibetane dal 2014 e di Gong dal 2016.
Diplomata come insegnante Yoga presso l’Accademia Sathya Yoga di Monza.Dopo un anno e mezzo all’Ospedale San Raffaele di Milano con il progetto di Ansie e disturbi alimentari il suo insegnamento si è focalizzato sullo Yogaterapia,si occupa di tutto ciò che ruota intorno al trauma grazie alla sua formazione in Trauma Informed Yoga in collaborazione con una rete di professionisti.
Presidente dell’Associazione contro la violenza Mi Diras Nur.

Accompagnarsi nel cerchio - Formazione

Intorno a noi stessi.

Lotus Harmony organizza una giornata sull’accompagnamento del cerchio di persone, utile a tutte le figure professionali che condividono parte di percorsi di vita con altri, singoli o gruppi.
Questa giornata è stata fortemente desiderata con lo scopo di diffondere la modalità del cerchio.

La giornata godrà, da una parte di un apporto bibliografico appropriato, dall’altra con l’esperienza diretta e piccoli strumenti pratici che si potranno da subito utilizzare, prima con esperienza su di sè, poi con i gruppi.

Ci piacerebbe rispondere, anche grazie a voi, a queste domande:
Cosa vuol dire accompagnare un cerchio?
Come riuscire ad ascoltare in fiducia?
Come “un operatore può stare nel cerchio”?
Quale la dualità fra condurre ed accompagnare?

Il seminario sarà così articolato :

  • Presentazione dei partecipanti
  • Cos’è un cerchio di persone: voce ai partecipanti.
  • Società antropologiche in cerchio: dove si siede in cerchio regna la pace.
  • Invitatory Language – Linguaggio sensibilizzato al trauma ( la responsabilità che abbiamo nei confronti del gruppo non conoscendo le variabili di ognuno)
  • La teoria dell’etichettamento: far nascere o morire un seme.
  • Il giudizio: assenza o presenza.
  • Strumenti pratici per accompagnare il cerchio, la formazione di base dell’operatore.
  • Chiusura e saluti.

A chi è rivolto :

a tutte quelle persone donne e uomini che desiderano lavorare in cerchio.

Cosa portare con te:

un oggetto che richiami in te il cerchio di persone, un piccolo dono simbolico (non più di 5 euro) per un altro partecipante.

Come iscriverti:

il corso ha un costo di 90 euro (70 euro se ti iscrivi entro il 20 dicembre).
Puoi suddividerlo in due rate: la prima alla prenotazione, la seconda durante la giornata.
Per info e iscrizioni scrivi a: cora@lotusharmony.org

La giornata verrà attivata con un minimo di 6 ed un massimo di 12 partecipanti.

Data evento : 12 Gennaio – Ore 9:30/18:00

Accompagnano il seminario
Cora Erba: pedagogista, doula ed operatice olisitca.
Laureata nel 1995 in Scienze dell’educazione, inizia la sua esperienza in ambito sociale: prima come educatore nelle case alloggio per persone in HIV, poi nella tutela minori, come educatore e poi come coordinatore.
Sempre interessata al mondo olistico e spirituale studia e si forma, in parallelo, in quest’ambito.
La nascita dei suoi bimbi l’avvicina al mondo della maternità e diviene doula.
Oggi accompagna le persone in modo olistico avvicinandosi alle esigenze di ciascuno.
Vice Presidente dell’Associazione contro la violenza Mi Diras Nur.

Khadija Cirafici :Operatrice di Feminine Balance Massage
& Operatrice ayurveda .Si occupa di risveglio del femminino e di tutto ciò che ruota intorno alle vibrazioni come floriterapeuta ed operatrice sonora di campane tibetane dal 2014 e di Gong dal 2016.
Diplomata come insegnante Yoga presso l’Accademia Sathya Yoga di Monza.Dopo un anno e mezzo all’Ospedale San Raffaele di Milano con il progetto di Ansie e disturbi alimentari il suo insegnamento si è focalizzato sullo Yogaterapia,si occupa di tutto ciò che ruota intorno al trauma grazie alla sua formazione in Trauma Informed Yoga in collaborazione con una rete di professionisti.
Presidente dell’Associazione contro la violenza Mi Diras Nur.