Biennale Lotus Harmony

Formazione BIENNALE DI LOTUS HARMONY
“Operatore del benessere femminile”

Lotus Harmony è lieto di presentarvi la formazione biennale “operatore del benessere femminile” destinata a futuri operatori desiderosi di sostenere ed accompagnare la sapienza delle donne, dal suo nascere, nel suo evolversi e nel suo compiersi.

La formazione si compone di 2 anni ciascuno di 10 week-end di formazione per un totale di 320 ore di formazione diretta più almeno 40 ore di formazione indiretta.
Gli argomenti verranno trattati con diverse impostazioni didattiche: una parte frontale per gli apprendimenti più contenutistici, altre più esperienziali per permettere al sapere ed all’esperienza di sedimentarsi in noi.
Grande risalto verrà dato all’esperienza personale di ciascun operatore, permettendo di rinascere completamente rinnovati.

Alla fine del biennio, previo esame finale ed elaborato scritto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione alla scuola e crediti SIAF per parte dei contenuti accreditati.
Già alla fine del primo anno verrà eseguito un primo esame utile per dilazionare nei due anni le materie di studio.
Alla fine di ogni anno singolo verrà rilasciato (previo superamento esame) attestato di partecipazione di Lotus Harmony.

Programma e contenuti
La Formazione “operatore del benessere femminile” di Lotus Harmony è composta da 10 moduli annuali per un totale di 20 week-end di formazione nel corso del biennio.
Vari docenti si alterneranno per fornire agli alunni un sapere a tuttodondo che permetta di accompagnare nel rispetto del sentire di ogni donna.

Il primo anno offrirà contenuti generali che verteranno su:
spiritualità
fisiologia ed anatomia femminile
tecniche e modalità d’accompagnamento
respirazione
discipline orientali
uso del linguaggio
tecniche energetiche
sapere esperienziale

Ad ogni lezione verranno fornite dispense tematiche e consigliati libri specifici inerenti alla tematica.

Il secondo anno, sulla scorta del primo, aprirà a contenuti più specifici approfondendo le varie unità didattiche da una parte e fornendo allo studente unità didattiche e trattamenti che potrà poi utilizzare con le proprie clienti.
Due week-end saranno inoltre dedicati all’etica professionale ed al marketing.

Alla fine del percorso l’operatore formato dovrà sostenere un esame che lo attesterà “operatore del benessere femminile” ai sensi della Legge n.4 del 2013, approvata il 14 gennaio 2013 e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013.

Durante tutto il percorso ogni alunno sarà affiancato da un tutor.

Info

Criteri d’accesso
Il corso è destinato a figure professionali operatori olistici, insegnanti yoga, insegnanti di discipline olistiche o corporee, figure professionali con laurea triennale (o titolo equipollente) in ambito psicologico o educativo.
Prima di iscriversi è necessario sostenere un colloquio motivazionale di selezione.

Iscrizioni
Per informazioni e/o colloqui di selezione scrivere a: info@lotusharmony.org
Il corso verrà presentato a Maggio 2021 a Villasanta (MB), per accedere alla presentazione è obbligatorio prenotarsi tramite mail.

Prezzi
Il prezzo annuale della scuola ammonta a 1900 euro rateizzabili
Il prezzo include:
320 ore di formazione,
accreditamento SIAF,
attestato di frequenza,
dispense tematiche,
toutoraggio continuo
accesso ad esami

Possibilità di pagamento:
Pagamento in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione: 1750
Pagamento rateale: 1900 così suddivisi:
giugno 595
settembre 435
novembre 435
gennaio 435

Presentazione primavera 2021 della formazione con le varie docenti ed il programma.

Lotus_harmony-64