Ascoltando il cuore e la pancia – Il mio nome è Cora

Mi chiamo Cora e da sempre lavoro con le persone.

Dico da sempre perchè l’interesse per la profondità altrui mi ha affascinato fin da piccina: pur essendo radicata nel profondo di me ho sempre sentito la necessità di mettermi in connessione e di offrire mani per brevi tragitti, per poi essere in grado di andare in autonomia.
Fin dalla preadolescenza avevo chiaro che avrei fatto l’educatore: amavo la solarità dell’infanzia ma anche la solitudine e la stigmatizzazione di certi gruppi di persone.
Mi laureo in pedagogia alternando lavoro e studio: dedico i primi 10 anni della mia professione all’ambiente comunitario permettendo poi una forte virata d prospettive all’arrivo dei miei bimbi.
Il mio primo figlio arrivò nel mondo con un taglio cesareo, sognavo un parto in casa: questo per me fu di grosso stimolo, mai avrei voluto che altre donne potessero “subire” un parto. Lavoro sulla mia trasformazione e divengo una doula.
Inizio a reimpastare tutti i “saperi” acquisiti nel cuore e nella pancia, creando in me una nuova professionista ma che porta nel cuore la sua stessa passione iniziale: quella di stare accanto.
Non è facile spiegare cosa faccio ora: in modo olistico accompagno le mamme ed i papà a diventarlo, accolgo i loro bimbi offrendo strumenti per plasmare le nuove famiglie. Sto a finaco poi in ogni “scossone”, in ogni occasione serva esserci per radicare, per confrontarsi, per trovare uno spazio.
Sempre con amore.
Sempre con un continuo lavoro su di me.

Cora Erba

Pedagogista e doula
3922932963
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *