IMG_4713

“La leggenda narra che mentre Shiva insegnava la scienza dello yoga alla sua sposa, la Dea Parvati, un pesciolino spinto dalla curiosità si immobilizzò nel fiume che scorreva ai loro piedi per ascoltare la lezione. Parvati lo scorse e, indicandolo a Shiva, gli chiese di ricompensare il pesciolino per l’attenzione e la saggezza dimostrate. Il Dio yogin accettò. Nel tramutare il pesciolino in uomo, gli assegnò la missione di trasmettere agli uomini tutta la scienza che aveva appena imparato. Fu così che Matsyendra, Signore dei Pesci, diventò un grande yogi e fece conoscere lo yoga agli uomini. “

La parola sanscrita Hatha è composta da :

  • Ha = che significa sole;
  • Tha = che significa luna;

Hatha Yoga sviluppa una maggior consapevolezza del corpo e migliora l’equilibrio delle energie per calmare la mente e sanare il corpo. Le varie posizioni agiscono principalmente sulla colonna vertebrale per renderla forte e agile; inoltre hanno una grande influenza sulle ghiandole endocrine, dando benefici sia fisici che mentali.
Le lezione sarà composta da tecniche di pranayama, asana (posizioni) e momenti di meditazione, ed in conclusione lo Yoga Nidra che ci porta a sciogliere le tensioni sia fisiche che emotiva.

Per saperne di più sugli orari delle lezioni e sul prezzo clicca su ORARI YOGA

Insegnate Khadija Cirafici per altre informazioni leggere il curriculum.