12 marzo 2017

Respiro del Grembo

Al menarca la donna entra nel proprio potere,
con le mestrazioni pratica il proprio potere,
in menopausa diventa il proprio potere.
-detto dei Nativi Americani-

 

Il “Respiro del Grembo” è un percorso individuale della durata di 5 mesi di due ore ad incontro in cui lavoreremo sul contatto con il nostro grembo ed il nostro ciclo mestruale.
Secondo la medicina tradizionale cinese la parte riguardante il grembo viene chiamata Hara.
Hara è il centro vitale che si forma quando veniamo al mondo ed è l’ultimo centro dal quale defluisce l’energia quando lo lasceremo.
Quando non siamo centrati nel nostro grembo, la respirazione è superficiale e il prana, l’energia, non circola in tutto il corpo, provocando un progressivo sbilanciamento psico-fisico-energetico. Ciò diminuisce la percezione di noi stessi in quanto esseri integri, alimentando il flusso incontrollato dei pensieri e delle emozioni. Perdiamo contatto con i nostri bisogni più elementari, in quanto ci viene più difficile riconoscerli.
Per una donna tutto ciò è ancora più profondo in quanto siamo cicliche.

Dai miei studi nasce il “Respiro del Grembo” che ci porterà in connessione con il nostro grembo attraverso diverse tecniche :

  • Yogaterapia : attraverso le asana , tecniche di pranayama (controllo del respiro),meditazione,  lavoreremo sulla connessione con il tuo grembo oppure su eventuali problemi mestruali come la dismenorrea,sindrome premestruale,irregolarità del ciclo,squilibri ormonali.
  • Fertility Massage : una corroborante miscela di modalità che, quando combinate, portano armonia ed equilibrio all’area Riproduttiva, Digestiva e Sacrale.
    Ad un livello più profondo e probabilmente più importante, questa terapia unica ri-sveglia e ri-connette le donne al proprio corpo, specialmente al proprio grembo.
  • Vibrazioni del femminino : il nostro corpo è formato in grande parte di acqua. Il suono e le vibrazioni delle campane tibetane ravvivano notevolmente l’elemento acqua, riceverai un trattamento completamente focalizzato sul tuo grembo.
  • Natura ciclica : scopriremo insieme la tua natura ciclica per riappropriarti del tuo femminile e comprendere il tuo potere. Ti sarà donato un diario lunare per seguire insieme cosa accade in questo percorso insieme.
  • Il Femminile nella Fiaba : con l’ultimo incontro lavoreremo su un testo di Marie-Louise Von Franz allieva e collaboratrice di Jung per scoprire gli archetipi attraverso le fiabe.

Possibilità di incontro gratuito per comprendere insieme la tua necessità. Scrivimi su khadija@lotusharmony.org o chiamami al 388/4810426 per info e prenotazioni – Scopri il mio percorso di studi Qui.

Il percorso ha un costo di Euro 450,00, possibilità di pagamento dilazionato.

Logo realizzato da Il Gatto Verde Acqua che ringrazio infinitamente.

By