La Bellezza arriva dal Cuore

IMG_20150128_125946Trovo che sia bellissimo vedere tutte queste donne sempre molto curate,tacco 12, vestito esattamente combinato alle scarpe, alla borsa, tutto estremamente perfetto.
Un tempo ero così anch’io, l’apparire era importante, del resto lavoravo in giro per locali e deve arrivare ben altro che la tua parte interiore.
Ora ho 34 anni, ho la grandissima fortuna di dimostrarne di meno avendo due genitori che sembrano due ragazzini, per non parlare di mia sorella che pare una vent’enne, ma l’età avanza per tutti ed anche le priorità.
La comodità è diventata la normalità, ma dev’esserci sempre qualcosa che esprime il “CHI SONO ORA“.
L’altro giorno mi ha fermata la mia vicina di casa, abito li oramai da quasi due anni, e mi ha chiesto :

“SCUSA MA SEI TU LA RAGAZZA CHE ABITA DI FIANCO? FATICO SEMPRE A RICONOSCERTI PERCHE’ VESTI IN MODO STRANO”

Ammetto che non si vedono tutti i giorni ragazze che amano i pantaloni indiani girare per un piccolo paese come quello in cui vivo, ma che ci volete fare io sono così.
Prima le cose erano decisamente differenti, ma ora esattamente cos’è cambiato?
Qualche anno fa poco m’importava della ricerca di me stessa, ma volevo comunque che tutti mi guardassero, essere notata era decisamente piacevole e l’ego devo dire che n’era  soddisfatto ; ero convinta che quello contasse per essere accettata, ma era tutta un’illusione, ero troppo spaventata da Me.
Stare bene con se stessi è importante, sia esteriormente che interiormente, ma quanti hanno realmente raggiunto la giusta combinazione?
Io vi assicuro di no,è sempre una continua ricerca, ma almeno ora esteriormente esprimo realmente me stessa e per me è un grande risultato.
Giusto per informazione non amo solo i pantaloni o gli abiti indiani, adoro anche i corpetti essendo un’appassionata del Gotico e dello Steampunk e se c’è una cosa che finalmente faccio è mettermi quello che amo senza pensare al mondo esterno, ma a quello che piace a me.

ED IL TUO ABBIGLIAMENTO ESPRIME ESATTAMENTE CHI SEI?

Ora non mi resta che augurarvi un piacevolissimo week end, ed anche se hanno detto che pioverà vestitevi dei colori che amate, per voi stesse, perchè è il regalo più bello che possiate farvi.

L’Armonia e la bellezza sono frutto del vostro cuore.

Khadija

P.s L’immagine è la me di adesso soddisfatta della maglia prestata dal suo compagno e di aver conosciuto un nuovo gruppo.. Husker Du( L’animo Punk è sempre li )

1 commento
  1. Lale
    Lale dice:

    Giusto oggi ascoltavo due signore disperarsi perchè avrebbero dovuto uscire stasere senza potersi ritoccare lo smalto semipermanente alle mani e , cito : “dove devo andare con queste mani conciate così?!io non esco di casa piuttosto!”; e, se da una parte trovo sia sacrosanto che ognuno abbia il proprio modo di essere e viversi (perchè per quanto possa saperne io, magari lo smalto è l’unica soddisfazione che la signora si tolga per se stessa e quindi viva l’amor proprio), dall’altra mi rimbalza in testa la frase di una mia carissima amica, estrapolata da tutt’altro discorso :”…se permetti è un pò triste capire che, passata la soglia dei 35 anni, X non sappia ancora andare oltre il concetto di apparenza quando si parla del corpo e dell’autostima di una donna…”
    Credo che, come per molto altro, sia sempre una questione soggettiva e dipenda in parte da quante possibilità si abbia o ci si dia, di esprimere i propri talenti e i propri sogni; non riuscire o non voler conoscere la propria sostanza può spingere ad amplificare il valore che si attribuisce all’apparenza…
    Insomma, anche in questo caso un lavoro continuo 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *