In Eventi on
16 settembre 2017

Gayatri Mantra & Yoga Nidra

Sabato 30 settembre 2017 ore 10.

Il termine Mantra nasce dall’unione tra le parole sanscrite “manas” ovvero mente e “trayati” che vuol dire liberare. Il Mantra in sostanza è un suono che permette alla mente di liberarsi dei pensieri.
In questa mattinata impareremo il Gayatri Mantra.
Gayatri è un inno alla gioia.
La radice sanscrita“Gaya” significa gioia, da cui derivano i nomi greci “Gea o Gaia” riferiti alla Dea Madre. In latino lo stesso fonema diviene “Caius” pronunciato “Gaius”, ovvero gioioso, anche l’inglese “Gay” mantiene lo stesso significato.
La tradizione vuole che questo mantra provenga direttamente da Gayatri Devi, la Dea dai cinque volti, trasmesso direttamente agli antichi Rishi i quali ne avevano accuratamente sezionato i suoni per renderlo potente ed efficace.

Concluderemo con la pratica dello Yoga Nidra.

Evento a numero chiuso.
Prezzo Euro 15,00

Per info e prenotazioni khadija@lotusharmony.org / 388/4870426

Accompagna nella pratica :

Khadija Cirafici : Ricercatrice di Armonia,Moon Mother Advanced, Womb Keeper.Si occupa di risveglio del femminino e di tutto ciò che ruota intorno alle vibrazioni come operatrice sonora di campane tibetane e di Gong.
Ha completato il ciclo di studi di Formazione Insegnanti, conseguendo il diploma di insegnante “F.I.S.Y. Formazione Insegnanti Sathya Yoga.Dopo un anno e mezzo all’Ospedale San Raffaele di Milano con il progetto di Ansie e disturbi alimentari il suo insegnamento si è focalizzato sullo Yogaterapia.
Presidente dell’Associazione contro la Violenza Mi Diras Nur.

Previous Post

Leave a Reply

Leggi anche...