Capacità di agire

IMG_20160415_164125021

Ieri siamo entrati in Luna Cescente e l’energie si percepiscono sempre di più nella nostra voglia di apertura.
Ci avviciniamo verso una Luna Piena che è anche chiamata la Luna della Lepre, siamo in forte rinascita e la fertilità si esprime in ogni modo nei nostri grembi e non parlo solo di noi donne.
La nostra capacità di agire e uscire allo scoperto si fa sentire, ma spesso le nostre paure ci fanno fare un passo indietro anche per quanto riguarda le relazioni di coppia.

“Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l’ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l’ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe. – Clarissa Pinkola Estès –

Bloccarci è molto più semplice che agire, la nostra zona comfort fa molta meno paura.
Viviamo l’avvicinarci alla Luna Piena con piccoli gesti quotidiani per riscoprire ciò che desideriamo.
Prendi un foglio ed elenca tutto ciò che vorresti fare e scrivi le motivazioni che ti hanno bloccata fin’ora ; il 22 Aprile prenditi un momento per te e brucia l’elenco guardando la Luna della Lepre, una piccola ritualità a simboleggiare una promessa che la tua parola sarà Agire.
Nella tradizione buddhista le leggende narrano di come una lepre si sacrificasse per nutrire il Buddha affamato, balzando nel fuoco. In segno di gratitudine il Buddha avrebbe impresso l’immagine dell’animale sulla luna.
Un piccolo consiglio se ti è possibile, regalati un’amestista una pietra che ti aiuterà in questo momento dove l’azione spinge ad uscire, inoltre se la metterai sotto il cuscino renderà più vividi i tuoi sogni e sarà più semplice dare parola a ciò che desideri.
Comprendo che questo sia un periodo dove la stanchezza si faccia sentire per le potenti energie che ruotano intorno a noi e che un percorso di consapevolezza risulti alle volte difficile, mi permetto di darti ancora tre consigli e starà a te decidere quale ti risuona :

  • Vuoi capire come affrontare questa stanchezza attraverso ciò che ci dona la natura, contatta Alice Rancati , lei è una naturopata e lavora anche online.
  • Vivi in Brianza? Contatta Cora Erba, ti accompagnerà alla scoperta dei tuoi archetipi per comprendere come agire.
  • Vivi a Milano? Contatta Chiara Comani per una sessione privata di Shamanic Counselling per comprendere attraverso gli Spiriti Guida i tuoi blocchi
  • Potrai contattare anche me se lo desideri per una ricerca della tua armonia, cliccando QUI

Namastè

Khadija

.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *