2 agosto 2017

Blessingway

Per augurarti un “buon parto”, una cerimonia tutta per te, attorniata dalle donne che ami e che coltivano per te pensieri ed emozioni positive e ricche d’amore.

Nello specifico: Il Blessingway è la celebrazione della femminilità, dell’essere donna, dell’amicizia e della nascita, è un momento per riconoscere il valore delle mamme e del diventarlo.E’ un modo per augurare alla nuova madre una buona esperienza di parto, che possa essere per lei positiva ed edificante Il Blessing Way all’origine e’ un rituale di passaggio della tribu’ Navajo dei Nativi Americani.
Si tratta di una cerimonia di buon augurio, che puo’ essere organizzata per proteggere una ragazza al momento della puberta’, oppure un ragazzo che parte in battaglia, oppure una donna incinta prima del suo parto.

In Italia sempre più Donne lo scelgono come momento di condivisione e di festa prima della nascita del proprio bebè, ove non si festeggia la sola venuta del bimbo ma soprattutto il diventare Mamma!
Durante la cerimonia, la futura Madre e’ coinvolta in alcuni rituali che sono intesi ad alleviare l’ ansia del processo del parto.

L’intento e’ aprire la futura Mamma alla Nascita esprimendole la fiducia nelle sue capacita’ di partorire ed accudire il neonato, augurandole un’esperienza naturale ed edificante, offrendole sostegno materiale e spirituale.
Il Blessing Way non ha come scopo di offrire dei regali, ma di riunire intorno alla donna incinta le persone a lei piu’ care in modo da creare una rete di sostegno emotivo e pratico che risultera’ utile al momento del parto e durante il puerperio.

Servizi alla Maternità : Cora Erba

Prezzo da concordare.

By