Archetipi tra il maschile ed il femminile

29 Marzo alle ore 21 presso lo studio di Lotus Harmony a Villasanta.

“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.”

C.G. Jung

Gli archetipi sono forze universalmente condivise capaci spontaneamente di risiedere in noi, guidare le nostre azioni e forgiare il nostro modo di percepire la realtà.
Le energie femminili di accoglienza e cura e del maschile di direzione e realizzazione sono presenti, in maniera diversa, in ciascuno di noi: si compenetrano e combattono mostrando lati di luce ed ombra della nostra persona.

La Vita di donne e uomini si destreggia tra le energie in noi presenti già dalla nascita e le situazioni e gli avvenimenti che lo scorrere del tempo ci mostra.

Durante la quotidianità quindi attraversiamo vari archetipi che, se riconosciuti ed integrati supportano il nostro radicamento conscio e le nostre energie più inconsce.

comprendere maggiormente il maschile e il femminile che risiedono in ogni essere umano, ma anche le caratteristiche più marcate e le differenze tra uomo e donna può supportate una relazione più fluida con l’altro.
Una serata esperienziale per scoprire, attraverso le dee e gli dei dell’antico mondo greco romano l’archetipo che più ci guida e rappresenta in questo periodo della Vita.

Il cerchio si svolgerà come segue:
_ Apertura cerchio: presentazioni rilassamento e riflessione.
_ Giro fra gli archetipi: esperienza pratica, riconoscimento e connessione
_ Tra il maschile ed il femminile: polarità e scambi

Seminario liberamente ispirato ai lavori di ricerca di Jean S. Bolen.
La serata è aperta sia a coppie che individui singoli.

Per prenotarsi inviare una mail a cora@lotusharmony.org entro il 1 marzo. Costo: 25 euro

Accompagnano il cerchio:

Cora Erba: Pedagogista, doula, educatrice professionale ed operatrice olistica.
Opera con l’infanzia, con il femminile, con i genitori in modo “olistico” adattandosi, di volta in volta, alle specificità di ogni individuo.

Alberto Amato: pedagogista, counselor.
Lavora con il singolo individuo, le famiglie ed i gruppi, facilitando l’emergere delle potenzialità verso una maggiore determinazione e conoscenza di sé stessi, attraverso un processo di co-costruzione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *